DIRITTO CIVILE - Studio legale AVV. VITTORIO DI COLA

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

DIRITTO CIVILE

Con particolare riferimento al settore civile vengono trattate prevalentemente questioni inerenti:

CONTRATTUALISTICA AZIENDALE
INFORTUNISTICA STRADALE E DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI
SEPARAZIONE DEI CONIUGI
RECUPERO CREDITI
LAVORO E PREVIDENZA.

Nell’ambito di tale operatività lo studio è ispirato al raggiungimento di obiettivi tempestivi e vantaggiosi economicamente per il cliente  in termini di costi.
Tale finalità è raggiunta  prediligendo la fase pre-contenziosa o stragiudiziale.
Si informa che lo Studio legale Di Cola fornisce l’assistenza legale civile esclusivamente nell’ambito giudiziale anche ai non abbienti, in quanto essendo l’avvocato medesimo, iscritto nell’elenco dei patrocinanti a spese dello Stato, qualora il cliente sia in possesso dei requisiti reddituali previsti per legge, potrà usufruire del suddetto beneficio.


CONTRATTUALISTICA AZIENDALE


Qualsiasi trattativa ha necessità di essere condotta secondo uno specifico esame onde pervenire ad una corretta conclusione del contratto.
Per questo motivo lo studio ha la possibilità di avvalersi di una serie di consuelenti esterni in grado di fornire un parere da un punto di vista tecnico e non giuridico su quali potrebbero essere le varie problematiche inerrenti questo aspetto, ad  esempio esame preventivo sulla qualità delle merci, soluzione di eventuali problemi di carattere burocratico sia sul mercato nazionale che quello estero ecc..
Successivamente si passerà allo studio giuridico della fattispecie che verrà trattato a stretto contatto con il cliente e su richiesta anche presso la propria sede, in modo tale da concordare le soluzioni più convenienti con riferimento ai termini,  condizioni e modalità nonché all’inserimento di particolari clausole e alla stesura del contratto.
Il cliente così si troverà ad essere sollevato da ogni sorta d’impegno inerente la cura dei suddetti aspetti pratici.
Quindi venendo meno il frazionamento dei servizi, l’obiettivo preposto verrà raggiunto in tempi celeri con notevole abbattimento dei costi inerenti l’attività espletata.



INFORTUNISTICA STRADALE E DIRITTO DELLE ASSICURAZIONI


Ogni sinistro verrà gestito inizialmente con una consulenza gratuita.
Seguirà come da prassi una lettera d’intervento e trascorsi i termini di legge, si procederà ad un incontro con il cliente finalizzato a concordare una definizione transattiva della vicenda, qualora ne sussistano presupporti ed in particolare  se l’offerta formalizzata dalla controparte sia ritenuta congrua, oppure procedere in sede giudiziale e in tal contesto pattuire il costo della relativa attività tenendo in considerazione la complessità del caso. Si precisa che qualora sia  richiesto, lo studio può avvalersi della collaborazione di consulenti tecnici e medici per ottimizzare gli obiettivi da perseguire.
Le suddette modalità operative sono adottate per tutte le tipologie di contrattualistica assicurativa (polizze infortuni, responsabilità civile e polizze integrative ecc.)


SEPARAZIONE DEI CONIUGI


Questo è un settore molto delicato per le conseguenze di carattere personale derivanti da un effetto traumatico che investe la vita di due persone, il quale deve essere trattato con oculatezza e massima professionalità, al fine di una corretta composizione  degli interessi in gioco.
Pertanto in questi casi, previa una preliminare consultazione presso il no­stro ufficio legale, l’avvocato prenderà il tempo necessario per studiare e comprendere con precisione gli elementi essenziali della fattispecie e consiglierà come  procedere oltre onde ottenere la soluzione più adeguata per la vicenda insorta.
Effettuata tale prima analisi, si proporrà sempre per una composizione extra-giu­diziale della questione, poiché in caso di riuscita si otterrà un evidente risparmio di tempo e di costi, eliminando contestualmente le lungaggini nonché il  patema d’animo di un processo.
Tuttavia se detto tentativo dovesse fallire, si attiverà il giudizio, garantendo anche in questa fase massima professionalità ed attenzione alle varie situazioni personali del cliente, prima fra tutte quella economica.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu